Assemblaggio materie e componenti plastici

Argomenti

In seguito allo stampaggio di materiali plastici, in Stamplast abbiamo la possibilità di occuparci anche della fase di assemblaggio dei vari componenti per offrire un trattamento della plastica completo e di qualità.

Incollaggio, avvitatura, assemblaggio di molle, aste e meccanismi interni assemblati in linea e fuori linea è ciò di cui si può occupare Stamplast.

Il processo di assemblaggio della plastica

Il processo di assemblaggio delle materie plastiche non è mai univoco, ma dipende dal prodotto. Alcuni assemblaggi vengono fatti a bordo linea: quando scende il pezzo, viene raffreddato sul nastro. Se nello stesso stampo sono già presenti i pezzi da assemblare, questi vengono messi insieme a bordo nastro, con viti o altri sistemi per aggancio.

Oppure, in altri casi i prodotti vengono montati in una seconda catena dove vengono completati i vari processi di montaggio.

Ogni applicazione ha chiaramente il suo processo, non esiste una procedura unica: alcuni prodotti possono essere assemblati con avvitatori automatici, per altri non c’è la possibilità, dunque per ogni prodotto siamo in grado di adeguarci in base alle esigenze dello stesso.

Come svolgiamo il servizio

La missione di Stamplast è quella di consegnare un prodotto finito, anche quando questo, sebbene si componga in gran parte di plastica, contenga anche inserti in altri materiali (esempio: tubo di alluminio).

In tal caso ci occupiamo anche di reperire i pezzi esterni, oltre che di produrre e stampare quelli in plastica e poi assemblare tutto insieme al fine di consegnare al cliente finale il prodotto completo in ogni sua parte.

GUARDA ALCUNI DEI PRODOTTI REALIZZATI